0
Angolo di passo(°)
Bipolare/Unipolare
Coppia di tenuta (Ncm)
-
Coppia di tenuta (oz.in)
-
Corrente nominale (A)
-
Tipo di albero
Albero singolo/Albero doppio
Diametro albero(mm)
Numero di cavo
Categoria
Articoli

Motore passo-passo bipolare

Un motore passo-passo bipolare in vendita ha un avvolgimento per fase statore. Un motore passo-passo bipolare bifase avrà 4 derivazioni. In uno stepper bipolare non abbiamo un cavo comune come in un motore passo-passo unipolare. Quindi, non vi è alcuna inversione naturale della direzione della corrente attraverso l'avvolgimento.

Un motore passo-passo bipolare ha una facile disposizione del cablaggio ma il suo funzionamento è poco complesso. Per pilotare uno stepper bipolare, abbiamo bisogno di un circuito integrato driver con un circuito ponte H interno. Questo perché, per invertire la polarità dei poli dello statore, la corrente deve essere invertita. Questo può essere fatto solo attraverso un ponte H.

I motori passo-passo bipolari sono un po 'complessi da cablare in quanto dobbiamo utilizzare un IC driver del ponte H di inversione di corrente come un L293D. Ma il vantaggio è che la corrente fluirà attraverso la bobina piena. La coppia risultante generata dal motore è maggiore rispetto a un motore unipolare.

Ordinamento: