0
Bipolare/Unipolare
Angolo di passo(°)
Coppia di tenuta (Ncm)
-
Coppia di tenuta (oz.in)
-
Corrente nominale (A)
-
Induttanza(mH)
-
Resistenza di fase(ohm)
-
Tipo di albero
Albero singolo/Albero doppio
Diametro albero(mm)
Numero di cavo
Categoria
Articoli

Motore passo-passo NEMA 17

I motori passo-passo NEMA 17 hanno una dimensione standard della piastra frontale di 1,7 x 1,7 pollici (circa 42 x 42 mm). Sono più pesanti e più grandi di un NEMA 14, ma le loro dimensioni garantiscono più spazio per una coppia più elevata. Questa dimensione è una delle più popolari tra i motori passo-passo per il suo equilibrio tra coppia erogata e fattore di forma. Il motore passo-passo NEMA 17 è un motore elettrico DC senza spazzole che divide una rotazione completa in passi uguali. È adatto per applicazioni che richiedono movimenti precisi.

L'angolo di passo per i motori NEMA 17 è tipicamente di 1,8 gradi, ma il motore passo-passo con un angolo di passo di 0,9° è più preciso del tipico motore passo-passo da 1,8°. I motori NEMA 17 offrono in genere una coppia di tenuta compresa tra 20 e 80 oz-in (da 0,14 a 0,56 Nm). La coppia di mantenimento è la coppia massima che il motore può produrre da fermo e determina la forza che può esercitare senza perdere i passi o andare in stallo. I motori NEMA 17 sono disponibili anche in configurazione bipolare e unipolare. I motori bipolari hanno quattro fili (bifase), mentre quelli unipolari hanno sei fili (trifase). I motori bipolari sono più comunemente utilizzati, in quanto offrono in genere una coppia in uscita più elevata e prestazioni migliori.

I motori passo-passo NEMA 17 sono ampiamente utilizzati in una varietà di applicazioni che richiedono un controllo preciso del movimento di un albero rotante. Le loro dimensioni compatte, l'economicità e la versatilità li rendono una scelta popolare per hobbisti e professionisti. Sono comunemente utilizzati in varie applicazioni, tra cui stampanti 3D, fresatrici CNC, piccola robotica, macchine da gioco, fax e macchine tessili.

Ordinamento: